CORSI IN SALA

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ANTALGICA

È la ginnastica dolce per eccellenza, adatta a chi punta a mantenersi in movimento con un allenamento leggero pensato per i meno giovani o per coloro che devono recuperare elasticità e forza dopo un periodo di inattività, oppure per contrastare i limiti che alcune patologie impongono. Se vuoi mantenerti in forma con dolcezza, è la disciplina che fa per te.

CARDIO & STATIC

È un allenamento che alterna le fasi dinamiche del cardiofitness e dello step con le fasi statiche, che prevedono l’utilizzo di manubri leggeri per favorire la tonificazione. La parte di allenamento cardio migliora le prestazioni del vostro cuore e la resistenza alla fatica, mentre l’allenamento statico agisce in modo specifico sulla muscolatura.Frequentare Cardio & Static rende più tonici e più resistenti agli sforzi fisici.

PILATES

Da anni il Pilates è la disciplina più richiesta nel fitness. Punta a eseguire in modo scrupoloso alcuni esercizi, soprattutto del corpo libero, per migliorare la postura e costruire un corpo tonico ed elastico. Il Pilates è una vera e propria filosofia di benessere che mira alla flessuosità del corpo attraverso un lavoro sui muscoli della postura. Una postura corretta significa prevenire dolori lombari e problemi a tutta la colonna vertebrale.

NATURAL & ELASTIC GAG

GAG sta per “gambe, addominali, glutei”, le aree del corpo che di solito richiedono maggior allenamento per essere tonificate. In questo corso si allenano in modo naturale e con l’ausilio di elastici. È perfetto per coloro che vogliono lavorare principalmente sulle gambe, per tonificarle, sugli addominali, per avere un giro vita più definito, e sui glutei, per averli più sodi.

BODY TONE

È una tonificazione generale del corpo con l’utilizzo di manubri leggeri, piccoli bilanceri, elastici e il nuovo gymstick, letteralmente il “bastone della ginnastica”. È indicato a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma perché gli allenamenti vengono calibrati, di volta in volta, in base alle potenzialità dei partecipanti.

BODY FLYING

Questo allenamento è adatto a tutte le età. Migliora la forza fisica, la coordinazione, la resistenza, la flessibilità e la postura, decongestiona gli organi interni, stabilizza i distretti corporei, rafforza la muscolatura e aiuta a ritrovare mobilità e scioltezza.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Porta benefici all’ organismo a 360°, sia negli uomini sia nelle donne, attraverso esercizi a corpo libero e con sovraccarichi come bilancieri, kettlebell e pesi. Tale allenamento sviluppa un copro armonico e atletico, andando a lavorare su forza, resistenza aerobica, potenza ed equilibrio.

POSTURAL TRAINING

Questo corso aiuta a conoscere, correggere, migliorare le disfunzioni posturali del nostro corpo attraverso dei lavori specifici di mobilizzazione, rinforzo e allungamento di muscoli e articolazioni per svolgere al meglio le attività quotidiane.

ESERCIZIO AEROBICO

Bilanciere, elastici, fitball e tep sono gli attrezzi utilizzati per queste lezioni semplici e varie, ottime per tonificare, consumare calorie e divertirsi a ritmo di musica.

CORSI DI YOGA

Corsi di Yoga, Yoga donna, Yoga mamma bebè, Yoga preparto e Ha Tha & Raja Yoga.