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BODY FLYING

Il Body Flying permette di esercitare il corpo in sospensione ed anche in inversione. E’ dunque possibile combinare allenamenti funzionali coinvolgendo qualità motorie qali forza, mobilità e coordinazione: il risultato è un workout innovativo, dinamico, coinvolgente e divertente.

WALKING

 

E’ un programma che ha come caratteristica l’utilizzo di un tapis roulant meccanico che permette di simulare una vera e propria camminata o corsa. Gli esercizi che si possono svolgere con questo attrezzo sono strutturati per tutte le età compresa quella degli anziani e dei bambini. Un programma rivoluzionario che permette di ridurre drasticamente i tempi di allenamento con programmi mai noiosi pur garantendo ottimi risultati

Antalgica

È la ginnastica dolce per eccellenza, adatta a chi punta a mantenersi in movimento con un allenamento leggero pensato per i meno giovani o per coloro che devono recuperare elasticità e forza dopo un periodo di inattività, oppure per contrastare i limiti che alcune patologie impongono. Se vuoi mantenerti in forma con dolcezza, è la disciplina che fa per te.

SPINNING

 

 

Lo spinning fa bene a tutti. E’ divertente e stimola la fantasia. Ti sembrerà di percorrere un itinerario immaginario a ritmo di musica.

 

Pilates

Da anni il Pilates è la disciplina più richiesta nel fitness. Punta a eseguire in modo scrupoloso alcuni esercizi, soprattutto del corpo libero, per migliorare la postura e costruire un corpo tonico ed elastico. Il Pilates è una vera e propria filosofia di benessere che mira alla flessuosità del corpo attraverso un lavoro sui muscoli della postura. Una postura corretta significa prevenire dolori lombari e problemi a tutta la colonna vertebrale.

GAG

GAG sta per “gambe, addominali, glutei”, le aree del corpo che di solito richiedono maggior allenamento per essere tonificate. In questo corso si allenano in modo naturale e con l’ausilio di elastici. È perfetto per coloro che vogliono lavorare principalmente sulle gambe, per tonificarle, sugli addominali, per avere un giro vita più definito, e sui glutei, per averli più sodi.

 

STEP

Lezione basata sull’alternanza dell’attività aerobica intensa (step ad alto impatto), ad una attività più leggera (lavoro con pesi), che permette di migliorare la capacità aerobica, diminuire la pressione arteriosa, aumentare la tonicità muscolare e bruciare calorie in modo divertente e dinamico.

 

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Lezione a circuito divertente e coinvolgente, in cui si eseguono esercizi funzionali mirati a migliorare la forza, la resistenza, la tonicità muscolare, l’equilibrio e la coordinazione, con l’utilizzo di piccoli attrezzi (fitball, step, elastici, pesi, gymstick, tavolette propriocettive, corda, ecc.) ed a corpo libero.

 

ALLENAMENTO FUNZIONALE ALLA GABBIA

E’ un tipo di allenamento che utilizza questa macchina per l’esecuzione di un insieme di esercizi a corpo libero o con attrezzi per il raggiungimento di obiettivi quali: tonificazione, aumento e miglioramento della mobilità, tono muscolare, forza ed esplosività, equilibrio e postura.

 

 

Yoga & Meditazione

La tradizione dello Yoga in un percorso di consapevolezza che favorisce il benessere psicofisico e la crescita equilibrata ed armoniosa della persona. Una pratica che coinvolge il corpo ed il respiro nella loro globalità e che grazie all’attenuazione dei condizionamenti reattivi del sistema nervoso, consente l’instaurarsi di uno stato di coscienza non separativo e un più significativo contatto con se stessi e con la realtà che ci circonda.

 

POWER YOGA

E’ una forma di yoga dinamico, vigorosa e divertente.; è sincronia tra respiro, movimento, armonia ed ascolto interiore. Le posizioni dello yoga tradizionale (asana) vengono unite in sequenze dinamiche e fluide ed abbinate ad una corretta respirazione, al fine di aumentare l’energia fisica, tonificare i muscoli, migliorare l’equilibrio, l’agilità e la flessibilità, purificare l’organismo.

ORARI

CORSO GIORNI ORA
ANTALGICA martedì  e venerdì 10,30/11,20
GAG venerdì 19,20/20,10
PILATES lunedì e mercoledì
lunedì e giovedì
19,50/20,40
13,15/14,10
INTERVAL STEP lunedì 18,50/19,40
ALLENAMENTO FUNZIONALE mercoledì 18,50/19,40
BODYFLYNG martedì e giovedì

lunedì
19,30/20,20

10,00/10,50

WALKING martedì e giovedì

mercoledì e venerdì

19,00/20,00

13,00/13,50

YOGA & MEDITAZIONE martedì e giovedì 19,50/21,50
SPINNING

 

martedì e giovedì

lunedì/mercoledì/venerdì

13,00/13,50

18,40/19,30

ALLENAMENTO FUNZ.    ALLA GABBIA giovedì 18,30/19,30
POWER YOGA mercoledì 13,00/14,00
GINN. ANTALGICA

POSTURALE

 lunedì e giovedì    16,30/17,20

 

 

 

 

 

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