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BODY FLYING

Il Body Flying permette di esercitare il corpo in sospensione ed anche in inversione. E’ dunque possibile combinare allenamenti funzionali coinvolgendo qualità motorie qali forza, mobilità e coordinazione: il risultato è un workout innovativo, dinamico, coinvolgente e divertente.

WALKING

 

E’ un programma che ha come caratteristica l’utilizzo di un tapis roulant meccanico che permette di simulare una vera e propria camminata o corsa. Gli esercizi che si possono svolgere con questo attrezzo sono strutturati per tutte le età compresa quella degli anziani e dei bambini. Un programma rivoluzionario che permette di ridurre drasticamente i tempi di allenamento con programmi mai noiosi pur garantendo ottimi risultati

Antalgica

È la ginnastica dolce per eccellenza, adatta a chi punta a mantenersi in movimento con un allenamento leggero pensato per i meno giovani o per coloro che devono recuperare elasticità e forza dopo un periodo di inattività, oppure per contrastare i limiti che alcune patologie impongono. Se vuoi mantenerti in forma con dolcezza, è la disciplina che fa per te.

 

SPINNING

Lo spinning fa bene a tutti. E’ divertente e stimola la fantasia. Ti sembrerà di percorrere un itinerario immaginario a ritmo di musica.

 

 

 

Pilates

Da anni il Pilates è la disciplina più richiesta nel fitness. Punta a eseguire in modo scrupoloso alcuni esercizi, soprattutto del corpo libero, per migliorare la postura e costruire un corpo tonico ed elastico. Il Pilates è una vera e propria filosofia di benessere che mira alla flessuosità del corpo attraverso un lavoro sui muscoli della postura. Una postura corretta significa prevenire dolori lombari e problemi a tutta la colonna vertebrale.

GAG

GAG sta per “gambe, addominali, glutei”, le aree del corpo che di solito richiedono maggior allenamento per essere tonificate. In questo corso si allenano in modo naturale e con l’ausilio di elastici. È perfetto per coloro che vogliono lavorare principalmente sulle gambe, per tonificarle, sugli addominali, per avere un giro vita più definito, e sui glutei, per averli più sodi.

 

INTERVAL STEP

 

Attività prevalentemente cardiovascolare.

I passi sullo step vengono ripetuti via via più complessi fino a creare una coerografia divertente e varia, che viene inframezzata da brevi stazioni di forza o di equilibrio o di rinforzo dell’addome. Per muoversi sullo step, per sudare, per divertirsi, per aumentare il consumo calorico.

 

 

TOTAL BODY

 

A ritmo di musica con step, elastici, piccoli manubri, fitball, bilancieri. Questi sono gli attrezzi utilizzati in questo corso di tonificazione. semplice e vario, allenante ed efficace. Adatto a tutti.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Lezione a circuito divertente e coinvolgente, in cui si eseguono esercizi funzionali mirati a migliorare la forza, la resistenza, la tonicità muscolare, l’equilibrio e la coordinazione, con l’utilizzo di piccoli attrezzi (fitball, step, elastici, pesi, gymstick, tavolette propriocettive, corda, ecc.) ed a corpo libero.

 

ALLENAMENTO FUNZIONALE ALLA GABBIA

E’ un tipo di allenamento che utilizza questa macchina per l’esecuzione di un insieme di esercizi a corpo libero o con attrezzi per il raggiungimento di obiettivi quali: tonificazione, aumento e miglioramento della mobilità, tono muscolare, forza ed esplosività, equilibrio e postura.

 

 

Yoga & Meditazione

La tradizione dello Yoga in un percorso di consapevolezza che favorisce il benessere psicofisico e la crescita equilibrata ed armoniosa della persona. Una pratica che coinvolge il corpo ed il respiro nella loro globalità e che grazie all’attenuazione dei condizionamenti reattivi del sistema nervoso, consente l’instaurarsi di uno stato di coscienza non separativo e un più significativo contatto con se stessi e con la realtà che ci circonda.

 

POWER YOGA

E’ una forma di yoga dinamico, vigorosa e divertente.; è sincronia tra respiro, movimento, armonia ed ascolto interiore. Le posizioni dello yoga tradizionale (asana) vengono unite in sequenze dinamiche e fluide ed abbinate ad una corretta respirazione, al fine di aumentare l’energia fisica, tonificare i muscoli, migliorare l’equilibrio, l’agilità e la flessibilità, purificare l’organismo.

ORARI

CORSO GIORNI ORA
ANTALGICA  in sala martedì  e venerdì 9,30
GAG venerdì 19,00
PILATES lunedì e mercoledì
lunedì e giovedì
20,00
13,15
INTERVAL STEP

TOTAL BODY

 

lunedì

lunedì

venerdì

 

19,00

18,00

13,00

ALLENAMENTO FUNZIONALE  alla gabbia

ALLENAMENTO FUNZIONALE  a circuito

mercoledì

venerdì

16,30

17,30

BODYFLYNG martedì e giovedì

lunedì
19,30

10,00

WALKING martedì e giovedì

lunedì, mercoledì e venerdì

19,00

13,00

YOGA & MEDITAZIONE martedì e giovedì 19,50
SPINNING

 

martedì e giovedì

lunedì/mercoledì/venerdì

13,00

18,40

YOGA PRE PARTO lunedì 18,00
POWER YOGA mercoledì 13,00
 YOGA PER DONNE  mercoledì

venerdì

19,30

12,30

   YOGA MAMMA E BEBE’       venerdì 10,30

                       

 

Per ulteriori info e PREZZI  tel. 0434 41416

 

 

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