Therme_Romane3

Laconicum (sauna svedese)

È un ambiente rivestito in legno di pino, con panche disposte su 3 livelli, che viene saturato di calore secco grazie a una stufa sulla quale vengono appoggiate rocce vulcaniche. La temperatura media è di 90°C con umidità bassa, sotto il 20%. Ogni 45 minuti, nella fascia serale e nei weekend, i maestri di sauna autorizzati Kosmic regalano l’esperienza dell’“aufguss”, un ciclo di oli essenziali purissimi in successione che creano un percorso olfattivo sensoriale straordinario. La capienza massima per l’aufguss è di 30 persone.

Nel laconicum devi usare solo asciugamani in puro cotone per coprire la seduta e, se vuoi, il corpo: costumi da bagno e ciabatte alle alte temperatura emanano nell’aria sostanza nocive e non è certamente quello che cerchi in un percorso di salute. Dopo il laconicum, fatti 1 minuto di doccia tiepida per ritornare alla tua temperatura ideale oppure solo qualche secondo prima di tuffarti nel frigidarium.

Sauna finlandese

Pensata appositamente per l’aufguss, con ricambio d’aria automatico comandato elettronicamente e gestita esclusivamente dai nostri maestri di sauna accreditati. Un’esperienza da non perdere.

Sudatorium (bagno turco)

È una stanza satura di vapore acqueo arricchito da essenze. L’intero ambiente è piastrellato, così come la grande seduta che si fonde con le pareti che si incontrano nel soffitto creando una cupola. L’obiettivo del vapore è indurre la sudorazione e favorire lo smaltimento delle tossine. Nel weekend, i maestri di sauna offrono ai partecipanti l’esperienza del sale e miele, un rituale che prevede uno scrub con il sale fino che induce per osmosi la sudorazione e successivamente, dopo una doccia veloce, un’idratazione al miele puro che ripristina il ph della pelle e la lascia idratata in modo naturale. La temperatura è in media di 45°C con umidità al 100%.

Calidarium (bio sauna)

È la versione light della sauna finlandese, che Therme Romane raccomanda a tutti coloro che provano disagio alle temperature alte della sauna tradizionale. La bio sauna è sempre disponibile previo richiesta di accensione: questo per limitare gli sprechi energetici e mantenere concorrenziale il costo del biglietto di ingresso. Per portarla alla temperatura costante di 60°C con umidità al 60% ci servono solo 20 minuti, giusto il tempo di farvi una doccia e un idromassaggio rilassante.

Frigidarium

È una pozza d’acqua fredda a 15°C, che suggeriamo vivamente a coloro che escono dalla sauna. Prima fai la sauna, magari durante un aufguss, poi una brevissima doccia per far scivolare via le tossine sprigionate, ma senza abbassare troppo la temperatura corporea, e poi ti immergi per qualche secondo del frigidarium. All’uscita ti sentirai corroborato, vedrai una forte vascolarizzazione sanguigna e sentirai la pelle tesa e ringiovanita.

Percorso romano

Sono 4 piccole vasche in successione, disposte a formare un quadrato, 2 di acqua fredda e di 2 acqua calda. Passeggiando tra le 4 vasche, la temperatura permette di attivare la circolazione degli arti inferiori, stimolati anche dal fondo composto di sassi arrotondati che massaggiano in modo naturale la pianta dei piedi. Puoi farla prima della sala relax, per fare in modo di attivare la circolazione e goderti disteso, magari con i piedi un po’ alzati, i benefici di un flusso sanguigno intenso.

Docce

È una doccia pensata per alleviare i dolori cervicali o solo per farsi massaggiare dalla caduta libera dell’acqua. Provatela anche con l’idromassaggio verticale.

Doccia diluvio

Avete mai provato una pioggia densa e fitta, magari un temporale estivo? Ecco: la doccia diluvio è un rosone di ben 40 centimetri che letteralmente vi farà provare la sensazione di un diluvio.

Nebbia tropicale con doccia velo e idromassaggio verticale         

È una nebulizzazione finissima di acqua ed essenze, un perlage aromaterapico che agisce sia sulla pelle, che sull’apparato respiratorio. Un minuto intenso che vi porterà in un attimo dall’antica Roma alla foresta amazzonica. Prima della nebbia vi consigliamo un idromassaggio verticale mentre farete cadere l’acqua del getto velo sulle cervicali.

Sala relax

E’ un’oasi di tranquillità con lettini in legno per lasciarvi dedicare al vizio dell’ozio. Un sottofondo musicale vi accompagnerà per qualche minuto di totale relax.

sauna nuova3 sauna nuova2 sauna nuova1